sabato 31 dicembre 2022

i dieci bellissimi del 2022


 

Non sono dieci, i dieci bellissimi del 2022. Mi fa dispiacere dirlo e poi penso che di certo mi sarò sbagliata, che fra quelli che ho giudicato ‘belli’ (più di dieci) ce ne sarà qualcuno che può essere ‘bellissimo’ per qualcun altro, che forse mi è sfuggito un libro bellissimo perché non mi è capitato tra le mani. Ogni libro ha il suo lettore e questa è una mia scelta personale.

    L’ordine in cui li ho elencati è alfabetico.

 

 

        Kader Abdolah, “Il faraone d’Olanda”  ed. Iperborea

 

R      Roy Jacobsen, “Gli invisibili”   ed. Iperborea

     Drago Jančar, “E l’amore anche ha bisogno di riposo”  ed. La Nave di       Teseo

-         Paolo Malaguti, “Il moro della cima”   ed. Einaudi

 Mikhail Shishkin, “Punto di fuga”    ed. 21lettere

 Elizabeth Strout, “Oh William” ed. Einaudi

Nessun commento:

Posta un commento