martedì 29 aprile 2014

Irène Némirovsky, "Il ballo"

                                             
                                                                                                        audiolibro 

    Irène Némirovsky, "Il ballo"
    emons audiolibri, legge Sonia Bergamasco, durata 1 ora e       29 minuti, versione integrale, Euro 9,90
  

Resto nel dubbio se io possa dire che oggi ho 'letto' o riletto "Il ballo" di Irène Némirovsky. Perché, in realtà, complice un fortissimo raffreddore che mi rendeva difficoltosa la lettura, ho messo nel lettore il cd del romanzo della Némirovsky e...sorpresa! Mi è parso ancora più bello della prima volta che l'ho letto (rigorosamente in edizione cartacea), assolutamente delizioso. Perché sembra di essere a teatro, le parole acquistano un significato più profondo, ne scaturisce una musica- va da sé che l'attrice Sonia Bergamasco è una bravissima lettrice. Per chi avesse dei dubbi: un audiolibro è un ottimo compagno, uno splendido surrogato del libro da tenere in mano, una soluzione per chi ha problemi di vista o, più semplicemente, è occupato a fare qualcosa che però gli permette di seguire la lettura che qualcun altro fa per lui.
Per la recensione de "Il ballo" vi rimando al prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento