domenica 30 marzo 2014

Festival Internazionale di Letteratura a Venezia 2/5 aprile 2014

eventi


Dove, se non a Venezia, si poteva svolgere un festival della letteratura che si presenta come "Incroci di civiltà"? perché da sempre la città lagunare è stata un crocevia di culture, di persone, di lingue e di tradizioni. L'evento si aprirà con un audiodramma di Massimo Carlotto, seguiranno- fittissimi- gli incontri con 22 scrittori provenienti da ogni dove. Per il programma completo (invidio chi potrà partecipare) si può consultare internet, io mi limiterò a riproporre i libri che ho già letto degli scrittori invitati al festival. Due di loro, lo svedese Arne Dahl e Raja Alem, dell'Arabia Saudita, si possono ritrovare nei post già pubblicati (Dahl nel mese di febbraio e Raja Alem pochi giorni fa). Gli altri, a seguire e secondo la data di presenza, saranno: Varujan Vosganian (Romania, 3 aprile), Binyavanga Wainaina (Kenya, 3 aprile), Olivier Truc (Francia/Svezia, 3 aprile), Abdolah Kader (Iran/Olanda, 4 aprile), Daniel Mendelsohn (Stati Uniti, 4 aprile), Jhumpa Lahiri (Stati Uniti, 5 aprile). Ho appena letto che l'incontro con Binyavanga Wainaina è stato annullato ma proporrò ugualmente il mio incontro con lui durante il festival della letteratura di Mantova nel settembre del 2013.

Ca' Foscari, dove avranno luogo gli incontri del festival

Nessun commento:

Posta un commento